Viaggio Al Polo Sud: Prezzo da 4.900 € | Antarctica

Antartide - Polo Sud

Perché viaggiare in Antartide (Polo Sud)

Non un viaggio, ma IL viaggio, ai confini del mondo, nel 6° continente…..quasi le parole non esistono per descrivere la calma, la tranquillità e l’imponenza della natura che ti si staglia di fronte quando si supera il Canale di Drake e si arriva alla Penisola Antartica.

L’Antartide (Polo Sud) è un continente unico e meraviglioso. Il suo cuore racchiude alcuni dei luoghi più secchi e più freddi dell’intero pianeta, ma le sue coste ogni estate ospitano grandi colonie di pinguini di Adelia, Papua e Antartico, oltre a foche ed elefanti marini. L’unico animale che sopravvive nell’entroterra è il pinguino Imperatore.

Già gli antichi Arabi disegnavano l’Antartide nelle loro carte nautiche, ipotizzando una terra che avrebbe dovuto riequilibrare le masse continentali. E da sempre è stato sogno e meta di grandi esploratori. Così Shackleton reclutava uomini per la sua spedizione Antartica nel 1914, con un annuncio pubblicato sul Times:

“Cercasi uomini per viaggio rischioso. Paga bassa, freddo glaciale, lunghe ore di completa oscurità. Incolumità e ritorno incerti”….risposero in migliaia

QUANDO ANDARE

Scegli il tuo viaggio al Polo Sud: