Costa Rica Coast to Coast

  • manuelantoniobeach1
  • costa rica pacifico
  • canopy-arenal
  • rafting-experience
  • skytram

Costa Rica Coast to Coast

Quotazione su richiesta

Dettagli

Itinerario di 14 giorni

SAN JOSE – PACUARE – TORTUGUERO – ARENAL – MONTEVERDE – MANUEL ANTONIO

 

 

 

Giorno 1         SAN JOSE

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. La città di San Jose, affettuosamente chiamata “Chepe” (il soprannome locale) dai suoi abitanti, è arroccata a 1150 m.s.l.m. tra i vulcani Poas, Barva, e Irazu che si elevano gradualmente a nord, e le imponenti montagne Talamanca a sud. Il magnifico Teatro Nazionale, i musei e le belle piazze sono concentrati intorno al cuore della città, a pochi passi l’uno dall’altro. Pernottamento.

 

 

Giorno 2         SAN JOSE – PACUARE – SAN JOSE

Intera giornata dedicata ad un rafting (Classe III-IV) sul fiume Pacuare. Questo selvaggio e panoramico fiume offre alcune delle più belle acque bianche dell’America Latina, insinuandosi nel profondo di una delle più impressionanti foreste pluviali del Costa Rica. Potrete percorrere 18 miglia sul fiume che attraversa una fitta giungla e imponenti gole scoscese. L’impenetrabile bosco offre rifugio a giaguari, ocelot, scimmie, bradipi e numerose altre specie di animali e uccelli. Rientro a San Jose. Pernottamento.

 

 

Giorno 3         SAN JOSE – TORTUGUERO

Al mattino presto, trasferimento in pullman fino al molo di La Pavona (oppure Caño Blanco, in base alle condizioni climatiche). All’arrivo a La Pavona, imbarco sul battello in direzione del Tortuguero. Questo è il miglior luogo, nella costa caraibica, per assistere alla deposizione delle uova della tartaruga verde. Arrivo e sistemazione al lodge. Il Parco Nazionale di Tortuguero, è vasto 190 kmq e si estende lungo 22 km di costa e 30 km verso il mare. Il Canale  Tortuguero attraversa il parco e collega un labirinto di delta, canali e lagune. Con 11 habitat diversi, che vanno dalla foresta di palme alle paludi erbacee, il parco offre una delle esperienze più gratificanti nella natura del paese. Tra settembre e ottobre, prima del tramonto è consigliabile fare una passeggiata lungo la spiaggia per cercare di avvistare i piccoli di tartaruga mentre trovano la strada del mare dopo la nascita. Pernottamento.

 

 

Giorno 4         TORTUGUERO

Giornata dedicata alla visita del piccolo e grazioso villaggio di Tortuguero e ad escursioni in battello tra gli stupendi canali della foresta pluviale per avvistare Aironi, Martin Pesatori, Tucani, scimmie, iguana ed altri animali selvaggi. Pernottamento.

 

 

Giorno 5         TORTUGUERO – SAN JOSE – ARENAL

Trasferimento in barca all’aviosuperficie e volo privato verso San Jose. In seguito trasferimento a La Fortuna, ai piedi del vulcano Arenal, il più attivo del paese. Il Parco Nazionale Arenal si estende per 120 kmq intorno al vulcano, che rimase inattivo fino al 29 luglio 1968, quando un terremoto lo risvegliò. Il vulcano, perfettamente conico, alto 1650m,  è in continua attività e quotidianamente si verificano eruzioni minori, visibili più facilmente di notte. Pernottamento.

 

 

Giorno 6         ARENAL

Mattinata dedicata ad una divertente escursione per scoprire, dall’alto, la foresta della Riserva Arenal. Avrete l’opportunità di salire su una cabinovia, lo Sky Tram, dotata di cabine aperte che vi consentiranno di fare magnifiche foto del paesaggio, la vegetazione e gli uccelli.  In seguito potrete fare una bellissima esperienza di Sky Trek per lanciarvi, imbragati in tutta sicurezza, tra le cime degli alberi più alti della foresta. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

 

Giorno 7         ARENAL – MONTEVERDE

Trasferimento in fuoristrada 4×4 e barca da Arenal a Monteverde. Conosciuta in tutto il mondo per la sua foresta nebulosa, Monteverde vanta uno scenario tipicamente  pastorale alpino ad un’altitudine di 1400m, nel cuore della Cordillera di Tilaran. La Riserva di Monteverde comprende sei distinte zone ecologiche che si estendono lungo i versanti pacifico e caraibico. Ci sono più di 150 specie di anfibi e rettili, oltre 500 specie di farfalle, più di 100 specie di mammiferi (tra cui giaguari e puma), e 400 specie di uccelli. Diverse altre riserve sono considerate facenti parte della zona Monteverde, tra cui la lussureggiante foresta di Santa Elena. Pernottamento.

 

 

Giorno 8         MONTEVERDE

In mattinata escursione alla foresta nebulosa di Monteverde. Si tratta di uno dei boschi più famosi e belli del Centro America. Parte della riserva è ancora bosco primario e si possono osservare oltre alle innumerevoli farfalle, più di 350 specie di uccelli, tra cui il Quetzal ed anche varie specie di mammiferi. Pomeriggio a disposizione per eventuali visite facoltative come lo Sky Walk, che offre una bellissima camminata sui ponti sospesi tra le chiome degli alberi oppure un nuovo Sky Trek. Pernottamento.

 

 

Giorno 9         MONTEVERDE – MANUEL ANTONIO

In mattinata trasferimento a Manuel Antonio, nella provincia di Puntarenas. Pomeriggio a disposizione da dedicare al relax. Pernottamento.

 

 

Giorno 10       MANUEL ANTONIO

In mattinata escursione al Parco Nazionale di Manuel Antonio, che deve il suo nome ad un conquistatore spagnolo. Circondato da mare e da colline boscose, il parco è stato inaugurato nel 1972 e comprende una superficie di 16 km quadrati. Oltre alle meravigliose spiagge di sabbia bianca, questo parco vanta una straordinaria biodiversità ed ospita gli ultimi esemplari della scimmia scoiattolo, il primate più piccolo del Costa Rica. Pernottamento.

 

 

Giorno 11       MANUEL ANTONIO

Giornate libere da dedicare al relax in spiaggia. Pernottamento.

 

 

Giorno 12       MANUEL ANTONIO

Giornate libere da dedicare al relax in spiaggia. Pernottamento.

 

 

Giorno 13       MANUEL ANTONIO – SAN JOSE

In tempo utile, trasferimento all’aeroporto locale e volo per San Jose. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

 

Giorno 14       SAN JOSE – ITALIA

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

 

 

Richiedi una quotazione su misura per questo programma

 

Informazioni aggiuntive

Highlights

Natura
Animali
Mare
Avventura