Esperienza in Estancias

  • puerto-bemberg
  • bahia-bustamante-124
  • 01-03-pileta-9
  • ecia-nibepo-11
  • bahia-bust
  • bahia-bust-pinguini
  • puerto-bemberg-2

Esperienza in Estancias

Vivi un’esperienza unica in cui la mente riposa e il corpo e lo spirito ritrovano la loro armonia con la natura

Dettagli

L’America Latina e l’Argentina in particolare ti offrono la possibilità di assaporare a pieno lo charme, l’autenticità e la vita che si celano all’interno delle sue tenute, le estancias, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.

Soggiornare in queste estancias ti permette di vivere un’esperienza unica in cui la mente riposa e il corpo e lo spirito ritrovano la loro armonia con la natura

 

PATAGONIA: COSTA ATLANTICA  Bahia Bustamante

In Argentina c’è un piccolo villaggio sul Golfo di San Jorge, sulla costa atlantica patagonica, e i suoi 40 abitanti si dedicano alla raccolta e all’esportazione delle alghe.

Da qualche anno questa estancia si dedica anche all’accoglienza di ospiti, che possono così vivere questa magica esperienza, in cui il tempo sembra essersi fermato all’epoca dei primi pionieri e dove si può ammirare l’enorme varietà di fauna presente: pinguini, leoni marini e centinaia di specie di uccelli.

La Sera potrete cenare nella sala ristorante di Bahia Bustamante, le pietanze preparate dalla cuoca sono una delizia per il palato, e non possono mancare anche quelle a base di alghe, deliziose!

L’atmosfera è davvero familiare, calorosa e accogliente…non vorrete più andare via!

PATAGONIA: EL CALAFATE   Estancia Nibepo Aike

All’interno del Parque Nacional de Los Glaciares, a soli 40km dal famosissimo ghiacciaio del Perito Moreno, si trova un’estancia che mantiene la struttura e le attività rurali di quando fu fondata all’inizio del ‘900.

Trascorrere qualche giorno in questo luogo è un’esperienza unica, immersi nella natura e con la possibilità di fare lunghe passeggiate, pescare nel lago dell’estancia, andare a cavallo, assistere alle attività di tosatura delle pecore e mangiare l’agnello asado più saporito della Patagonia!

 

CASCATE DI IGUAZU: Posada Puerto Bemberg

A soli 30 km dalle famose Cascate di Iguazù, esiste un luogo incontaminato dove è possibile esplorare la giungla della Mesopotamia argentina in modo sostenibile, esclusivo e con il massimo comfort.

Sul Rio Paraná, immersa in 400 ettari di giungla, si trova una storica estància ristrutturata con lo charme ed il comfort di una struttura di lusso. Questa estancia offre anche l’incredibile esperienza di navigare, con una barca privata, fino ad una “piccola” cascata (se confrontata con i salti di Iguazu) e di nuotare nelle tiepide acque de Rio Paranà.

Natura incontaminata, relax, e una cucina gourmet di ottimo livello vi coccoleranno durante il vostro soggiorno a Puerto Bemberg. Godetevi la piscina e il mirador dell’hotel e respirate l’atmosfera all’interno della libreria, che conta oltre 500 volumi e dei suoi mobili rustici ed allo stesso tempo di design, fabbricati con il legno della pianta del mate, il cui profumo vi avvolgerà.