Tour del Costa Rica: da dicembre 2020 ad aprile 2021

  • GuatemalaCostaRica_Tamarindo
  • GuatemalaCostaRica_Arenal2
  • Sunshine
  • TORTU 2
  • Tartarughe
  • Playa Agosto
  • Ponti Agosto

Tour del Costa Rica: da dicembre 2020 ad aprile 2021

Tariffe personalizzate, quotazione su misura

Dettagli

Tour o Fly & drive in Costa Rica
da dicembre 2020 ad aprile 2021
Questo programma può essere studiato con auto a noleggio oppure con trasferimenti condivisi o con guida privata parlante italiano

 

Giorno 1                          ARRIVO A SAN JOSE

Una volta atterrati all’aeroporto internazionale Juán Santamaria un nostro rappresentante vi accoglierà per portarvi al vostro hotel in San José.

Pernottamento

 

Giorno 2                         SAN JOSE – TORTUGUERO 

Dopo colazione uno dei nostri rappresentanti vi attenderà nella lobby dell’hotel per portarvi verso la più leggendaria avventura naturalistica nel nord Caribe, il Canale di Tortuguero. Durante il percorso ammirerete la biodiversità di un’area protetta stupefacente, passando attraverso il Parco Nazionale Braulio Carrillo, una foresta primaria nel 95% della sua estensione per poi arrivare al vostro lodge situato nel bel mezzo della giungla dopo circa 40 minuti/1h di barca. Dopo pranzo visiterete il museo, la zona della spiaggia e la piccola e pittoresca città di Tortuguero. Una deliziosa cena vi verrà servita una volta arrivati al Lodge.

Pernottamento

Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 3                           TORTUGUERO 

Giornata a disposizione a Tortuguero per relax o per partecipare ad escursioni facoltative messe a disposizione dal personale e dalle guide dell’hotel. In serata potrete partecipare ad un’emozionante camminata (facoltativa, non inclusa) sulla spiaggia per ammirate la schiusa delle uova della tartaruga verde (da luglio a settembre).

Pernottamento

Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 4                        TORTUGUERO – ARENAL 

Dopo colazione trasferimento in barca e poi in bus fino al ristorante El Ceibo. Pranzo e poi partenza alla volta di Arenal. Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento

Pasti: Colazione, pranzo

 

Giorno 5                         ARENAL

Dopo colazione partenza per una bellissima escursione alla scoperta delle pendici del vulcano Arenal e della sua flora e fauna. Farete due attività, lo Sky Walk e lo Sky Tram.

Sky Tram: Le gondole Sky Tram risalgono agevolmente la foresta pluviale attraverso le cime degli alberi ad un ritmo lento, offrendo infinite viste del paesaggio durante la loro ascesa sulla montagna. Accompagnati da una guida bilingue, potrete fermare il tram in qualsiasi momento, una caratteristica che consente di vedere ed immortalare magnifici uccelli tropicali e paesaggi unici.

Sky Walk: utilizza sentieri e una serie di ponti sospesi per un’introduzione più rilassante della flora e della fauna della «tetto» della foresta. Questo tour consente una visione della foresta da una prospettiva diversa, che inizia con un’escursione a terra e poi esplorare le cime degli alberi, un habitat poco scoperto chiamato il “baldacchino” con una guida naturalistica. I ponti dello SkyWalk si estendono attraverso canyon e portano a conoscere il livello più elevato del “tetto” della foresta e dei suoi abitanti. Rientro in hotel per il pranzo (non incluso)

Nel pomeriggio con la vostra auto vi recherete alle terme di Tabacon, dove vi rilasserete nelle sue meravigliose terme naturali, che formano diversi fiumi all’interno della foresta. Qui terminerete la vostra fantastica esperienza ad Arenal con una deliziosa cena a buffet.

Pernottamento

Pasti: Colazione, cena

 

Giorno 6                     ARENAL – TAMARINDO 

Dopo colazione, trasferimento con Shuttle condiviso a Tamarindo, nella regione di Guanacaste, nel nord-est della costa del Costa Rica. Questa pittoresca Regione, apre le porte a grandi distese di terreno, montagne verdi e ricco fogliame. Per via del suo clima unico, la zona vanta di una grande diversità di terreno: si passa dalle foreste pluviali fitte agli ariosi boschi di latifoglie, da imponenti vulcani attivi a lussureggianti campi di canna da zucchero e lagune con spiagge incontaminate.

Attività suggerite in questa zona:

– Surf (ci sono scuole di surf a pochi passi dal vostro hotel)

– Paddle Boarding

– Sea Kayaking

– Hiking

Pernottamento nell’Hotel Tamarindo Diria (4*) – Camera Standard – https://www.tamarindodiria.com/

Pasti: Colazione

 

Giorno 7                          TAMARINDO 

Giornata a disposizione a Tamarindo per relax in spiaggia.

Pernottamento nell’Hotel Tamarindo Diria (4*) – Camera Standard

Pasti: colazione

 

Giorno 8                           TAMARINDO

Giornata a disposizione a Tamarindo per relax in spiaggia.

Pernottamento

Pasti: colazione

 

Giorno 9                        TAMARINDO – SAN JOSE 

Trasferimento a San Jose. Arrivo e sistemazione in hotel

Pernottamento

Pasti: colazione

 

Giorno 10                       SAN JOSE – OUT 

Trasferimento in aeroporto

 

Possibilità di estensioni tour Nicaragua – chiedeteci programmi e quotazioni

 

 

Tariffe personalizzate, quotazioni su misura