Quotazione su richiesta
Thailandia: Natura e Mare
Dettagli
Itinerario di 12 giorni
BANGKOK – AMPHAWA – KANCHANABURI – KOH SAMED
Natura incontrastata delle regioni centrali e mare a Koh Samed
Giorno 1 ITALIA – BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 BANGKOK
Arrivo all’aeroporto di Bangkok e trasferimento in hotel, resto della giornata a disposizione (visite individuali o facoltative prenotabili con supplemento). Pernottamento.
Giorno 3 BANGKOK
Giornata a disposizione per visite individuali o facoltative (prenotabili con supplemento). Pernottamento.
Giorno 4 BANGKOK
Ancora una giornata a disposizione per visite individuali o facoltative (prenotabili con supplemento). Sono molti i luoghi di interesse : l’area moderna dello shopping di Siam square con i suoi enormi centri commerciali; oppure visitare il quartiere delle nuove residenze reali Dusit con la bellissima Vimanmek House (ex residenza reale, la più grande costruzione al mondo interamente in tek) o ancora l’ex residenza di Jim Thomson esempio unico di ricca casa Thai con influenze europee di inizio secolo. Pernottamento.
Giorno 5 BANGKOK – AMPHAWA
Incontro con la guida locale per la partenza per il mercato di Mae Klong (il mercato si svolge lungo i binari della ferrovia e ad ogni passaggio i venditori devono spostare le merci). Si prosegue per Klong Kone dove si potrà osservare la vita dei pescatori locali. Proseguimento per Wat Bang Kung, costruito durante l’epoca Ayudhaya. Questo interessante tempio e’ totalmente “abbracciato” dalle radici di un enorme banano. Visita del parco dedicato a re Rama II e al suo amore per la cultura e le arti thai, dove in quattro padiglioni sono esposti oggetti risalenti al periodo Rattanakosin. In serata possibilità di visita al mercato galleggiante serale di Amphawa con le merci trasportate e proposte dalle piccolo imbarcazioni. Pernottamento.
Giorno 6 AMPHAWA – KANCHANABURI
Partenza per Damnoern Saduak. Arrivo al mercato galleggiante e tempo libero (un’ora circa) per osservare le attività quotidiane e il commercio di prodotti locali. Al termine della visita al mercato partenza per la Provincia di Kanchanaburi, una piccola città situata a circa 100 km ad ovest di Bangkok. Visita del War Cemetery e del War Museum. A seguire visita del Ponte sul Fiume Kwai, costruito dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale, divenuto famoso grazie al romanzo ed al successivo film. Breve sosta alla stazione Tam Krasae, visita al tempio nella grotta e panorama del fiume Kwai. Si prosegue quindi per Amphur Saiyoke, antica città del periodo Khmer. Sistemazione il lodge lungo il fiume. Cena e spettacolo di danze tradizionali Mon; pernottamento.
Giorno 7 KANCHANABURI – BANGKOK
Stamattina è prevista una piacevole escursione in tail boat (barche locali) per visitare i vicini villaggi Mon. Nel pomeriggio salirete a bordo dello storico treno che corre lungo panorami mozzafiato. Trasferimento di rientro a Bangkok. Arrivo in serata, sistemazione nuovamente in hotel per il pernottamento.
Giorno 8 BANGKOK – KOH SAMED
Partenza al mattino in auto privata verso la costa. Raggiungerete il porto in circa 4 ore di strada. Da qui è previsto il traghetto per l’isola di Koh Samed (circa 20 minuti). All’arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
Giorni 9-11 KOH SAMED
Giornate a disposizione per le attività balneari e per il relax. Pernottamento.
Giorno 12 KOH SAMED – BANGKOK – ITALIA
Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Bangkok per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Richiedi una quotazione su misura per questo programma di viaggio
Informazioni aggiuntive
Highlights | Natura |
---|